fbpx

Come installare la Cassaforte Prisma

Le casseforti porta fucili Prisma rappresentano la soluzione ideale per proteggere le tue armi in modo sicuro ed elegante. Sono realizzate con materiali di alta qualità e dotate di sistemi di chiusura all’avanguardia e per questo motivo le casseforti di Prisma Distribuzione offrono un alto livello di sicurezza. Pur mantenendo la qualità e la produzione in Europa, queste casseforti si distinguono per la loro versatilità, per il prezzo contenuto e il servizio di spedizione gratuita, con modelli adatti a ogni esigenza.
Ecco come installare la nostra cassaforte al meglio.

Installare la Cassaforte Prisma

Le casseforti Prisma sono progettate per offrire la massima sicurezza e facilità di installazione. Grazie ai quattro fori predisposti, sia sul retro che sul fondo, puoi fissare la tua cassaforte sia a muro che a pavimento o entrambe le soluzioni per una protezione ancora maggiore.

Perché fissare la cassaforte?

Durante l’istallazione della cassaforte, fissare la cassaforte è fondamentale per impedire che venga spostata o sollevata. Questo rende molto più difficile per un ladro forzarla o asportarla.
Le compagnie assicurative e le forze dell’ordine chiedono che la cassaforte sia correttamente fissata per garantire la validità della polizza e la corretta custodia delle armi, oltretutto sapere che i tuoi beni sono protetti in modo ottimale ti darà una maggiore tranquillità e sicurezza.

Qual è la posizione migliore per istallare la cassaforte ?

La posizionare migliore per installare la cassaforte porta fucili è l’ angolo della stanza. Questo limita le zone di attacco e rende più difficile l’utilizzo di leve o altri strumenti da scasso.
Se le cerniere della cassaforte sono vicino ad un angolo della stanza, non c’è lo spazio fisico necessario per far leva con il piede di porco.
Inoltre se teniamo meno di 1,8 mt. tra la cassaforte e la parete che le sta di fronte, non è possibile applicare forza alla mazza perché manca lo sbraccio.
Questi sono alcuni consigli ma ovviamente la cassaforte deve essere posizionata dove è più comodo.

Materiali necessari:

  • Tasselli: in dotazione trovi dei tasselli dritti, ideali per il fissaggio nelle pareti in cemento armato, questa è la soluzione più sicura.
  • Tasselli a farfalla e cemento chimico (non inclusi): per pareti in forato, ti consigliamo di utilizzare tasselli a farfalla e cemento chimico per una presa più solida.
    E’ importante che i tasselli siano di notevoli dimensioni, dotati di linguette antistrappo e offrano un eccellente resistenza in base alla tipologia di muro.

È consigliato l’utilizzo del tassello in dotazione per il cemento armato o in alternativa, nel muro di forati, utilizzare il cemento chimico da iniettare nel foro prima di inserire i tasselli a farfalla.
I tasselli devono essere numerosi per distribuire l’eventuale sforzo di scasso su molteplici punti di fissaggio: le buone casseforti normalmente hanno 4 o 6 fori di ancoraggio disposti sul retro e sul fondo.

Come installare la cassaforte :

  1. Scegli il punto di fissaggio: individua il punto esatto dove vuoi installare la cassaforte, assicurandoti che sia un punto solido e resistente.
  2. Marca i punti: utilizzando la cassaforte come dima, segna i punti precisi dove dovranno essere praticati i fori.
  3. Fora il muro: utilizza un trapano adatto al tipo di muro e ai tasselli che hai scelto.
  4. Inserisci i tasselli: inserisci i tasselli nei fori praticati, nel muro di forati inserire il cemento chimico e successivamente i tasselli adeguati.
  5. Fissa la cassaforte: avvita saldamente la cassaforte ai tasselli utilizzando le viti in dotazione.

Importante:

  • Pareti in forato: per le pareti in forato, è fondamentale utilizzare tasselli a farfalla e cemento chimico per garantire una tenuta sicura.
  • Peso della cassaforte: assicurati che la parete e il pavimento siano in grado di sostenere il peso della cassaforte una volta piena.
  • Livella: utilizza una livella per assicurarti che la cassaforte sia perfettamente in piano.
  • Professionista: se non sei sicuro di eseguire l’installazione correttamente da solo, rivolgiti a un professionista.

Seguendo questi semplici passaggi, potrai installare la tua cassaforte in modo sicuro e veloce, garantendo la massima protezione per le tue armi.

Per maggiori informazioni puoi contattarci anche con WhatsApp al numero 3534622094